mercoledì 2 gennaio 2008

SEI A CORTO DI NUOVE IDEE ?!?!?!?!

Per questo Natale ho spremuto la mia fantasia come uno straccio e ho dato fondo a tutte le mie idee. Gironzolando per i blog ho notato che non è un problema solo mio, anche qualcun'altra era alla ricerca di nuovi stimoli , di qualcosa di nuovo .........mi è appena venuta un'idea...!?!? Potremmo dare l'idea di un lavoro, iniziarlo insieme e con delle date di scadenza postare sul mio blog i vari risultati fino alla completa realizzazione; durante la lavorazione verranno fuori piccoli inghippi che ognuna di noi proverà a risolvere a suo modo.......potremmo illuderci di essere tutte nella stessa stanza ,come ad un knit -cafè e sarà questo un modo simpatico di imparare e di dare ad altre il nostro sapere. (si potrebbe iniziare con la realizzazione di un amigurumi a forma di bruco, simpatico, colorato e di facile realizzazione.....potrei postare le foto passo passo delle palline; si potrebbe realizzare una presina colorata magari con cambi di colore o a forma di gallina ; si potrebbe fare un portacellulare........) Se quest'idea ti è piaciuta o se vuoi dare qualche suggerimento lascia un commento a questo post .

11 commenti:

loryzuc ha detto...

ciao, hai avuto una buona idea, ma ho così tanti lavori prenotati dalle mie amiche che non so da dove iniziare, tra le altre cose, dovrei preparare una copertina per il prossimo nipotino in arrivo. (...speriamo che sia femmina)
Cosa inizio per prima cosa???????????????????

luigi@ ha detto...

io inizierei con la cosa più veloce in modo da accontentare subito qualcuno.
Magari qualcosa fra quelle che ti hanno prenotato è una di quelle che potresti fare insieme a noi?

berny ha detto...

Io avevo intenzione di imparare a fare le calze con il gioco di ferri. Me lo sono ripromesso e devo riuscirci. Tu hai qualche spiegazione semplice? Sulle riviste non si trova un granchè!!!

loryzuc ha detto...

Ho promesso una sciarpa ad una mia amica che abita a Genova, la vorrei iniziare subito,possiamo farla insieme?(la dovrei spedire prima che finisce l'inverno).
ciao.

luigi@ ha detto...

io non ho mai fatto le calze, ma so che lilli di sale musica e gomitoli è bravissima, potremmo farci aiutare da lei!
Per il momento è in ferie aspetteremo il suo ritorno per chiederglielo.

luigi@ ha detto...

lorizuc per la sciarpa quando vuoi!!!
devi dirmi solo che genere la vorresti fare...spiritosa, seriosa,a maglia all'uncinetto....e se vuoi la possiamo postare passo passo.

Laura ha detto...

Grazie per la visita e per il commento, dunque, cosa vorrei farei oltre ai mille lavori iniziati e quelli in progetto? Forse il bruco, la bestiola portafortuna che però non ho capito se è fatta ai ferri o all'uncinetto di cui non conosco l'uso. Per la sciarpa di cui sono diventata una patita, mi prfenoto anche io per seguire passo passo le indicazioni :)

loryzuc ha detto...

Ciao Luigia, vorrei fare una sciarpa seria ai ferri,(l'uncinetto non lo so usare)ma imparerò,Ho pensato di farla a punto conchiglia, il punto centrale del maglioncino rosa,ma se Hai un idea più bella dimmi pure.Spero di iniziare presto.

luigi@ ha detto...

Ciao Loryzuc
il punto conchiglia ha naturalmente un diritto e un rovescio io amo fare le sciarpe con un punto reversibile, in questo momento non ho il giornale dove posso prendere la foto da postare ma spero che stasera lo riesco a prendere.
Ti manderò qualche foto con la spiegazione!

loryzuc ha detto...

Grazie

Aless.M.Ruffini ha detto...

eccomi qui!!!
Ciao!!!
Dunque, cme sai vorrei fare dei calzini, ma usero' i soliti 4 ferri. Ho solo un problema...non ho mai lavorato a maglia;p
Per ora cerco uno skema in intaliano.
Tu cosa mi dici?