martedì 29 gennaio 2008

UN GOLFINO PER ALESSI@
Ogni tanto do una "scavatina" nel baule dove tengo la lana cercando di trovare qualche gomitolo che mi dia l'ispirazione;in fondo al baule c'erano quattro bei gomitoli di lana mohair con i quali ho provato ad accontentare mia figlia .
La richiesta di Alessia era quella di un golfino traforato, lungo e.......con qualcosa di particolare!!!!!
Sfogliando i miei giornali ho scovato questo punto e questa piastrellina!!
Sia il punto che la piastrella sono molto semplici da realizzare ,io ho adoperato il punto per l'intero golfino aggiungendo una fila di piastrelle all'inizio e per quel "tocco particolare" che desiderava mia figlia ho fatto lo scollo e la parte superiore delle maniche con le piastrelle.
L'effetto finale era simpatico ma mancava qualcosina........ho fatto un'altra fila di piastrelle a mò di cintura , ho aggiunto delle nappe e un bel bottone ...... questo è l'effetto finale!(la foto non rende giustizia!!!)

5 commenti:

loryzuc ha detto...

complimenti non solo sei brava,ma anche velocissima,io ho disfatto di nuovo la sciarpa,ma ora sono quasi alla fine.

Anonimo ha detto...

Che brava, hai fatto un maglione in un battito di ciglia, da record ^__^ io invece sto lottando con il collo del mio, credevo, mi illudevo di essere alla fine e invece...no! Pazienza, in fondo è un passatempo e con quel maglione non mi sto annoiando di sicuro!

Laraenigma ha detto...

Che meraviglia! Alessia sarà sicuramente felicissima di quest'opera d'arte! Mi hai fatto venire voglia di fare un maglioncino...

Berenice... ha detto...

Meraviglia!!!
Bere!
BRASIL

Stefania ha detto...

che bello! io non ho mai progvato a lavorare una maglia intera a uncinetto, come fai a darle la forma? Belli anche i disegni dei punti, ma c'è una legenda che li spiega o li hai fatti tu?
oggi sono curiosa, ti ho fatto domande a raffica...
a presto!