martedì 18 maggio 2010

VOGLIA DI PRIMAVERA!!!!!!
La primavera non si decide ad arrivare ed io gironzolando per blog ho trovato queste farfalline e la primavera "l'ho presa in mano!".
Realizzarle è veramente semplicissimo: fate con il filo un cerchio magico (avvolgendo il filo due volte attorno al dito), iniziate con* 3 cat, 3 p. alti, 3 cat e 1 mezzo p. basso* ripetere la parte fra gli asterischi un'altra volta ; poi continuare con *3 cat, 3 p. altissimi, 3 cat e 1 mezzo p. basso* ripetere anche questa parte fra gli asterischi un'altra volta ; tirare il filo per stringere il cerchio magico e il gioco è fatto, basterà annodare una catenella di colore contrastante come vedete nelle foto per formare le piccole antenne!!!
Le mie farfalline come potete immaginare sono finite attaccate allo zaino delle mie figlie ma voi potreste anche mettere un po di patafix dietro ognuna e magari attaccarle al vostro frigo o allo specchio (questo era quello che avrei voluto fare io!), oppure adoperarle per abbellire una borsetta , le bomboniere per la comunione e perchè no farne tante e cucirle su un lenzuolino ; come sempre quello che si crea con l'uncinetto ha un'infinità di utilizzi, largo alla fantasia e ........alla primavera!!!!!!

Nessun commento: