lunedì 17 dicembre 2007

Che ne dite di un'altra sciarpetta carina, veloce , economica e quindi Natalizia? Mi è venuta in mente e tra il pensiero e la sciarpa finita vi posso assicurare che non è passato molto tempo!!! Proverò a seguire la realizzazione passo dopo passo ma se avete dubbi chiedete pure. BUON LAVORO!!!!!! L'esecuzione di questa sciarpetta si svolge in due fasi: la realizzazione di due strisce alla forcella e l'unione di queste con tre giri all'uncinetto. Con una forcella fare due strisce di 128 cappi ( fare attenzione che i cappi siano di ugual numero su tutti e due i lati). Successivamente fare i tre giri su una delle due strisce, mentre sull'altra , dopo aver fatto il secondo realizzare il terzo unendola alla prima.. 1° giro: prendere due cappi della striscia lavorata alla forcella e lavorarvi dentro 3 m. alte doppie, 3 cat.......
2° giro: lav.5 cat., 1 m. bassa sull'arco di 3 cat. sottostante....
3° giro: 7 cat., una m. bassa sull'arco di 5 cat. sottostanti (sulla prima striscia) ....
la realizzazione di questo giro sulla seconda striscia servirà per unirla alla prima
ed ecco la sciarpetta finita e pronta da impacchettare!!

8 commenti:

loryzuc ha detto...

complimenti per questa sciarpetta multicolor,simpaticissima,non appena compro la forcella provo subito. ciao ciao.

Anonimo ha detto...

Ciao, ti ringrazio per il tuo commento, ti confesso che conoscevo già il tuo blog perchè sei fra i link di gomitolina e i blog dei suoi amici li ho guardati tutti, sono rimasta affascinata dalla lunghissima sciarpa che hai fatto, complimenti^^

berny ha detto...

Complimenti, appena riuscirò a rilassarmi un attimo voglio provare anche la forcella. Se avrò difficoltà saprò a chi rivolgermi,visto che sei così brava!!! Hai mandato i tuoi dati alla beba per l'iscrizione allo scambio della befana? Non vorrei che arrivassi fuori tempo. Buon blog, berny

Anonimo ha detto...

Carino ed è molto divertente!! Mi è piaciuta molto la tua sciarpetta. Anche a me piace un sacco lavorare a forcella.

Stefania ha detto...

ciao , finalmente ho trovato il tempo di visitare il tuo blog. Quanti lavori all'uncinetto, io mi limito a cappelli e poco più, non avevo mai pensato ad una sciarpa, ma il risultato è davvero carino!mi manca solo un dettaglio... cos'è una forcella?
Stefania

Laraenigma ha detto...

Che bella questa sciarpina! Anche io devo provare la tecnica della forcella che m'interessa molto...tu sei davvero molto brava!

Anonimo ha detto...

ma che bello!
io l'ho comprata ieri la forcella!
appena avrò tempo mi cimenterò.
Prima devo finire altre cose in sospeso, come al solito...
Ciao, un saluto!
Nicoletta
www.uncinettomagico.net

Angela58 ha detto...

Ciao sono amante dell'uncinetto e devo dire che guardando la realizzazione della sciarpa mi ha messo la voglia di imparare questa tecnica; tu sei brava mi interessa molto e ci proverò. Spero nel tuo aiuto grazie ciao