![]()
![]()
![]()
![]()
La tecnica degli amigurumi è di origine giapponese e consiste nel disegnare , confezionare e imbottire un oggetto qualsiasi (frutta, dolcetti, animali) lavorandolo a maglia o all'uncinetto. Più che dei giocattolini gli amigurumi sono considerati dei porta fortuna , dei piccoli amuleti. Sul web ho visto un sito di una ragazza che ha creato , con la tecnica degli amigurumi, un gatto, lo fotografa in ogni tipo di posa in atteggiamenti di vita quotidiana. Se volete vedere le sue foto andate suQuest'anno anche io ho provato a realizzarne qualcuno, e subito le mie figlie ne hanno approfittato facendone dei piccoli doni natalizi per le loro amiche....hanno fatto furore !!!
mercoledì 26 dicembre 2007
mercoledì 19 dicembre 2007


lunedì 17 dicembre 2007


regolamento scambio befanizio

domenica 16 dicembre 2007

Che ne dite di questa sciarpa?
Credo sia un perfetto regalo di Natale:
*si realizza velocemente perché è fatta di soli punti alti e catenelle.
*la spesa è quasi nulla perché si possono usare tutti i rimasugli di lana!
*è simpatica , ma cambiando colori può diventare seriosa.
Mettere un numero di maglie pari alla lunghezza desiderata e lavorare un punto alto e 4 catenelle fino alla fine della riga.
Prima di voltare il lavoro cambiare il colore del filato e dopo aver fatto 7 cat.(per girare) continuare facendo un punto alto sul punto alto succ. e 4 cat.
A piacimento si possono alternare più righe dello stesso colore o come nella foto farne una di ogni colore a disposizione e continuare col modulo fino alla fine.
Quella che ho realizzato io era destinata ad una bizzarra ragazzina quindi ho cercato di renderla simpatica facendola veramente lunga.

sabato 15 dicembre 2007
venerdì 14 dicembre 2007
lAVORI IN CORSO
|
Una mia amica consegnandomi dei gomitoli di una bella lana morbida e colorata mi ha chiesto di preparare qualcosa per la sua bimba, da indossare per Natale e mi ha detto testuali parole: sbizzarrisciti!!!!! Così ho fatto!!! La mia amichetta ha 16 mesi,anche se piccina ho deciso di confezionarle un completino da vera signorinella!