martedì 1 giugno 2010

ECCO COSA BOLLE IN PENTOLA!!!





Vi ricordate la  African Flowers? Una bellissima piastrellina esagonale che avevo visto qualche tempo fa sul blog Granny ManiaEbbene avevo un po di cotone nero, che mi è avanzato da una giacca fatta qualche tempo fa, ho aggiunto del bianco che ho scovato nel baule e ho comprato un bel tono di rosso "succoso" e il gioco è fatto........

Fatta una piastrellina (come tutte ben sapete "una tira l'altra ") ne ho realizzate un bel po,  quando come una lampadina mi si è accesa in mente l'immagine di una bellissima borsa che avevo visto sul blog di Cecile "FACILE CECILE"  ,la Mamy bag, e neanche a dirlo ho deciso di farne una mia versione (ancora non è finita ma a giorni spero di farvela vedere!).
Adesso se vi fa piacere vi mostro le varie foto che passo dopo passo fanno vedere la realizzazione della piastrellina!!!


1° giro: 5 catenelle chiuse in cerchio dentro il quale fare sei gruppi di *2 p. alti e 1 cat.*chiudere questo giro e tutti gli altri con un mezzo p. basso sul primo punto realizzato.

2 giro: portarsi dentro l'archetto di una cat. e lavorare qui e in tutti gli arch.  *2 p. alti 1 cat e 2 p. alti*.
3 giro: portarsi dentro l'arch. di 1 cat. e lavorare qui e in tutti gli arch. *sette p. alti

4° giro: lavorare 1 p. basso in ognuno dei sette p. alti del giro precedente e poi puntando nell'arch. del 2° giro (come si vede nella foto) lavorare 1 p. alto; continuare così fino alla fine del giro
5° giro: lavorare 3 cat. che sostituiscono il primo p. alto , 3 p. alti, * 1 cat e 1 p. alto nello stesso buco del punto precedente, 8 p. alti,* lavorare la parte fra gli asterischi 5 volte e finire con 4 p. alti e mezzo p. bassissimo sul primo p. alto!!!!!!
queste sono tutte e cinque le fasi della piastrellina!!!

A PRESTO , BUON LAVORO E BUONA VITA A TUTTE!!!!





Nessun commento: