giovedì 25 febbraio 2010

SANrEMO in maglia.........
.....ecco il risultato del mio SANrEMO in maglia, la mia Saroyan (modello free di Liz Abinati , su Ravelry) è stata ultimata e già regalata!!!!!!
Qualcuna fra le più attente potrà notare una modifica essenziale (non voluta).....sarebbe dovuta venire tutta a rasato diritto ma durante la traduzione .........è saltato fuori un "presuntuoso" legaccio!!!!
E' giunto al termine anche lo swap recuperoso di SABRINA, dovevamo creare qualcosa con materiale ovviamente di recupero e continuando sulla linea del "non si butta mai nulla",spedire una ricettina svuota frigo e visto che la mia abbinata , la cara ROSA ha già ricevuto posso farvi vedere cosa le ho inviato.............
.......ho rivestito un quaderno ad anelli con della juta (recuperata dal rivestimento di un panettone) poi da un bel tessuto scozzese (che faceva parte di una vecchia tenda) ho ricavato la sagoma di una paperella e l'ho incollata su un prato di pizzo (anch'esso resto di chissà quale lavoretto), da brava uncinettomane poi con una gugliata di filo ho fatto il sole e i fiorellini; per finire ho poi aggiunto un fiorellino segnalibro che ho incollato con un piccolo cuore all'esterno del quaderno!!!!
Nella busta ho messo una piccola pochet ricavata da un foglio di stoffa di campionario di tende e qualche piccolo fiorellino all'uncinetto!
Le mie ricettine svuota frigo erano semplicissime ..... quando faccio la torta di patate non riesco mai a regolarmi con il quantitativo di patate da bollire e così mi ritrovo spesso ad avere delle patate bollite in più, visto che adoro tutti i tipi di formaggio spesso mi ritrovo con piccoli resti di diversi tipi di formaggio...............dunque .......Pelo le patate, le divido a metà e le scavo ( non buttate "il buco", impastato con uova , formaggio e burro è un ottimo composto per delle tortine da guarnire sopra con funghi e/o formaggio e servire come antipasto! ) , metto dentro un po di formaggio (vengono più buone se c'è un po di formaggio affumicato!) , avvolgo ogni patata in una fettina di pancetta e infine le pongo in una teglia imburrata.......via in forno per dieci minuti circa ( il tempo di far sciogliere il formaggio) .......sono un buon antipasto ma se servite in maggior quantità sono anche un ottimo secondo!!
BUON APPETITO
un abbraccio a tutte e a presto e
BUONA VITA
LUIGI@

6 commenti:

Rosa ha detto...

Lo prevedevo...è venuta meravigliosa lo stesso! L'hai fatta bella larga, è quasi uno scialle! fortunata chi l'ha ricevuta! Io non l'ho ancora sbloccata, lo farò stasera.
anch'io mi ritengo fortunata ad essere stata abbinata a te per lo swap, i tuoi regali sono bellissimiiiiiiii!!! Hai capito il riciclo!
Un abbraccio,
Rosa

Sabrina e Giorgia ha detto...

Che meraviglia Luigia!!!!!!!!!!!!!!!!
Veramente un recupero d'eccezione!!!!!!
BRAVISSIMA COME SEMPRE!!!!
Proverò la tua ricetta!!!
baci
Sabry

Amelia ha detto...

meravigliosa!!!! bravissima!!!

Valentina ha detto...

La mia Luigia!!!!
Un urugano a tuo confronto impallidisce... E' tutto bello e buono e io mi inginocchio al cospetto di Sua Maestà La Creativa..
Un abbraccio
Vale

Anonimo ha detto...

Brava.complimentissimi.Bella idea la ricettina delle patate!!!!!

Fra ha detto...

c'è chi canta e c'è chi fa la maglia!!!!