Un caloroso bentornato a tutte, spero che le vostre vacanze siano state rilassanti e serene come le mie.
Si ritorna alla quotidianetà, alle vecchie abitudini e si da spazio a nuovi progetti.
Questo Natale tutti i pacchettini sotto il mio albero erano completamente handmade: sciarpe, calze, scialli, centrini, pupazzeti e tant'altro ma non so come ho potuto dimenticarmene.....non ho fatto neanche una foto!!!!!!!
Cercherò in questi giorni di recuperare alcuni di questi regalini e di fare qualche scatto ma nel frattempo per farmi perdonare ho fatto un passo-passo di una piastrellina un pò particolare che ho spedito per il Round Robin a Sabrina ..........

iniziare con il fare 4 strisce di 12 p. alti con la lana rosa e 4 con la lana bianca.

adesso sistemate una striscia bianca con le strisce rosa avendo cura di mettere quest'ultime una volta sopra e una volta sotto la bianca.

Ora prendete la lana viola e iniziate una riga di p. bassi (i primi tre sulla striscia rosa, tre sulla bianca, tre sulla rosa e tre sulla bianca) continuare così unendo pian piano tutte le strisce, alla fine chiudere con un mezzo p. basso, avrete ottenuto così 43 p. bassi.
E' importante durante questa passata fare attenzione a mantenere esatto l'alternarsi delle righe, dovete rispettare la trama e l'ordito così come mostra la foto successiva!
A questo punto continuate con la tipica lavorazione old America tre p. alti e 1 cat. (tre cat. nell'angolo) per tutto il giro otterrete così dodici gruppi di tre p. alti e una cat. .
Nel mio caso ho alternato due righe viola, una riga rosa e una riga bianca finendo il tutto con una riga di p. bassi.
A questo punto non mi resta che augurarvi buona piastrella e a presto!!!