fiorellino tridimensionale!!!!!
Ecco come vi avevo promesso un altro passo dopo passo, questa volta vi potrà servire per fare un fiorellino tridimensionale .
Io l'ho adoperato per guarnire i sacchettini per la comunione ma se volete potrete con quelche piccola modifica cambiargli aspetto e destinazione.
Volendo si potrebbero aggiungere delle perline nere a mò di ochhietti, delle catenelle con perlina finale come fossero delle braccina e altre due come fossero dei piedini, quindi poterlo usare da appendere allo zaino o alla borsa!
Passi il cotone bianco e il cotone fuxia, ma il tappo , direte voi , che c'entra?!?!?!?!
Ebbene continuate a leggere e lo saprete!!!
1° g:Fate un cerchietto con il filo e dentro lavorateci sei punti bassi, tirando il filo chiudete il cerchio e con mezzo punto basso finite il giro
.
2° g: 12 punti bassi.
3° g: 24 punti bassi.
4° g: 24 punti bassi.
5° g: 2 p. bassi, 1 aumento (due punti bassi in uno di base) , 2 p.bassi, 1 aum., ..........(32 p. bassi).
6° g: 32 mezzi p. alti.
7° g: 32 mezzi p. alti
8° g: 1 m. p alto, 1 m. p. alto, due m. p. alti chiusi insieme(1 diminuizione)..........
A questo punto entra in ballo il tappo , inserirlo all'interno della sacca ottenuta con il vuoto verso l'alto
imbottirlo e continuare a lavorare.
9° g: 1 p. basso, 1 dim..........
10° g: continuare a diminuire fino alla completa chiusura del buco.
Adesso dovremo creare i petali:
1° g: con un filo di colore contrastante fare un giro di punti bassi tutto attorno al tappo. I punti dovranno essere lavorati attorno ai p. bassi del giro centrale .
chiudere il giro con un mezzo p. basso sul primo .
2° g: 1 p. basso, nel punto succ. lav. 1 p. basso e un mezzo p. alto, nel succ . lav. 4 p. alti, nel punto succ. lav 1 mezzo p. alto e 1 p. basso, nel succ. punto lav. 1 p. basso.........questo è un petalo, continuare fino alla fine del giro.
Prima di spezzare il filo fare cinque cat. chiuse su se stessein modo da creare un cerchietto che servirà da gancio.
Alla mia carissima amica
Valeria vorrei dire che potrà passare al massimo qualche giorno ma esaudirò il suo desiderio......farò il passo dopo passo delle pinzette!!!
Ovviamente avendo visto il risultato del passo dopo passo precedente aspetto un fiorellino realizzato e fotografato dalla fantastica
Francesca.
In questo post volevo salutare due mie nuove amiche che mi hanno scritto ,Maria e FabyDeny ,Buona vita e a tutte buon lavoro!!!!