lunedì 28 aprile 2008

Un gradito regalo..... Questa sera quando rincasando ho trovato la tavola apparecchiata e le mie figlie pronte per la cena ero già felice , quando poi guardando bene sul tavolo , al mio posto , ho visto questa rivista non posso dirvi quanto ero contenta. Le mie figlie avendo visto in edicola questa rivista dedicata interamente a capi realizzati all'uncinetto , hanno pensato bene di regalarmela. E' una bellissima rivista della Phildar edita da marie claire , all'interno ci sono capi di vero fascino come questo vestitino che spero di poter realizzare per le mie figlie...... .......o come questo gilet e questa borsa che sono a dir poco splendidi!!!!! La specialità di questi ultimi due capi sta nel fatto che sono la perfetta copia dei punti stile Irlanda che solitamente sono lavorati ai ferri mentre invece in questa occasione sono interamente realizzati all'uncinetto! Naturalmente c'è dell'altro, ci sono spiegate ben 35 creazioni per tutte le stagioni!
Detto questo volevo fare una precisazione, ieri a tarda notte (ho davvero poco tempo da dedicare ai miei hobby) ho scritto il post precedente e volendo nominare Luisa per il premio ho invece scritto il nome di Stefania, in realtà siccome mi sarebbe piaciuto dare un premio anche alla mia amica Stefania , alias laraenigma, fra il pensare e lo scrivere mi sono confusa.
Avrei voluto premiarla perchè so che anche lei è un'amante dell'uncinetto , perchè mi piace tanto visitare il suo blog , vedere i suoi sempre splendidi lavori e sapere di lei .

12 commenti:

Laraenigma ha detto...

Ma questo libro è bellissimo!!!!! Lo voglio anche io ma riuscirò a trovarlo in edicola?

Per quanto riguarda il premio non ti preoccupare perchè già solo la menzione mi aveva fatto capire che ero nei tuoi pensieri e che quindi mi avevi premiato lo stesso!

Grazie!!!

P.S. passa da me perchè ho pubblicato lo schema dello scialle.

Fra ha detto...

Mi piace la rivista, non sono facili da trovare riviste con belle cose all'uncinetto da poter copiare, farò un salto in edicola.

emme ha detto...

Vedo che anche per te valgono le piccole cose, non gesti eclatanti ma lievi carezze che toccano il cuore. La tua speciale carezza è condividere con tutte noi la scoperta di una nuova rivista. Grazie.

Laraenigma ha detto...

Trovata! oggi sono andata in edicola e l'ho presa, era l'ultima!

Anonimo ha detto...

ciao,eccomi di nuovo qui,non sono
più passata perchè avevo il pc rotto.Per il blog mi piacerebbe tanto ma per il lavoro che faccio mi porta spesso fuori casa.Ti posso chiedere un piacere?Le farfalline....non riesco a capire quale sia lo schema,vorrei tanto realizzarle.Please
Un bacione,Pink

luigi@ ha detto...

per Pink:
Lo schema per le farfalle lo trovi nel post "farfalline e pinzette".
Lo schema sembra quello di un piccolo centrino, in realtà quando finisci di lavorare l'ultimo giro devi tirare il filo interno e......come per magia il tutto si piega su se stesso ed è così che viene fuori la farfalla!!!!

Anonimo ha detto...

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!Infatti credevo fosse un centrino hihihi grazie grazie

Anonimo ha detto...

Sono ancora qui....mi consiglieresti qualche libro dove poter imparare qualcosina in più...
Un bacio

luigi@ ha detto...

cara Pink prova a chiedere magari potrei fare un post per spiegarti quello che desideri, foto comprese!

Anonimo ha detto...

ciao,ieri dopo aver letto il tuo commento sono andata subito a fare la farfallina,a dirti la verità non riuscivo a capire bene,tutto sembrava ma non una farfallina.Poi stamattina rivedendo le foto finalmente ho capito,ne devo fare due piegarle ed il gioco è fatto hihihiih
Ps per l'altro commento,ti ho solo chiesto quale libro per l'uncinetto mi consiglieresti da comprare?
Grazie per i consigli!!!

Anonimo ha detto...

Scusa ancora per il disturbo,per lo schema ho fatto un pò di testa mia e la farfallina è riuscita,solo una cosa, giustamente, dove non c'è disegno devo utilizzare i punti quelli segnati.Per i pippiolini?ne devo fare solo 4?

Anonimo ha detto...

Avevo notato anche io questo libro della Phildar per la bellezza dei suoi modelli. Purtroppo non sono capace di lavorare ad uncinetto...