lunedì 14 aprile 2008

PROVE TECNICHE CON IL TELAIETTO
Un po di tempo fa sul blog di Simona ho trovato un post dove lei con grande maestria faceva vedere un filmato nel quale spiegava minuziosamente la tecnica del lavoro con il telaietto.
Questo tipo di lavoro mi è subito piaciuto, ricordavo di aver visto dei lavori realizzati con questa tecnica su un Benissimo dell'estate scorsa che mi avevano affascinato.........ho deciso immediatamente che mi sarei subito dovuta procurare "l'attrezzo"!!!!!
Dietro consiglio di Simona sono andata su hobbydonna e ho fatto il mio acquisto!!!!
Neanche a dirlo, mi sono messa all'opera dopo tre secondi dall'arrivo del pacchettino!!!
Dopo qualche piastrella di prova che più che per capire la tecnica (molto semplice) mi è servita per vedere la resa dei vari filati e l'effetto dei vari nodi , ho voluto postare le foto dei risultati!!!
VOLEVO RINGRAZIARE Emme di Granadiriso che immediatamente dopo aver letto che non ero capace di fare i link mi ha fatto una lezione lampo!!

Mi è piaciuto così tanto lavorare con il telaietto che ho subito iniziato un altro lavoro........questa volta sarà una borsa.

13 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RITA ha detto...

Salve, sono Rita, ti ricordi di me? pensa sono riuscita a fare l'account google per lasciarti un commento. COMPLIMENTI!!! Oltre che dai tuoi lavori la tua originalità sai da cosa traspare secondo me? dalle foto delle tue sciarpe sul pavimento del corridoio di casa. SEI UNICA: il mio tifo è tuttoper te. Saluti Rita

emme ha detto...

Grazie di aver linkato anche me. Ed ora mi presento Emme stà per Mirella.

loryzuc ha detto...

Ciao Luigia,complimenti per il tuo ingegno, di te mi piace che non ti arrendi davanti a niente e tutto quello che fai ti riesce sempre magnificamente.Io vorrei imparare tutto, l'uncinetto, la forcella, il punto canna, ma mi arrendo facilmente pensando che non mi riusciranno.Ho visto anch'io il blog della Simo e il telaietto sembra facile, ho poco tempo ma appena finisco con i coprifasce voglio provare qualcosa di diverso dai soliti ferri.
Un salutone da lory.

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Rosa,e sono una piccola principiante,ho una passione per l'uncinetto da quand'ero piccola,ripresa dopo 13anni circa.Sei grande,bravissima!!!Mi collego sempre per vedere le tue ultime novità.Mi piacerebbe,se puoi,ricevere qualche tuo consiglio!!Un bacio A presto
Ps
Ho realizzato la tua sciarpa quella tutta colorata,è venuta davvero bella!!

Dori ha detto...

anch'io sono stata attirata dal telaietto che ho visto su hobbydonna ma mi sembrava complicato ed ora ho parecchi lavori in corso.complimenti per la bella sciarpa! attendiamo di vedere la borsa. ciao

Fra ha detto...

Brava hai imparato a linkare, anch'io ti ho scritto due o tre cose, sta nei commento al mio post, ma non serve più. Forte questo telaietto, lo so che prima o poi mi butterò pure lì. Brava.

berny ha detto...

Abbiamo le stesse voglie io e te. E' un pò che penso di comprarlo, ed ora visti i tuoi risultati credo che lo ordinerò di sicuro!!!!

luigi@ ha detto...

PER RITA:
certo che mi ricordo di te e sono contenta di poterti "risentire".
Ti ringrazio per i complimenti e spero di trovare più spesso tuoi commenti.
Un abbraccio!

luigi@ ha detto...

per Pink:
Sono contenta che il mio blog ti piaccia e mi fa piacere sapere che ci passi spesso, se dovessi avere bisogno di un cosiglio sono sempre a tua disposizione.....perchè non provi a creare un blog tutto tuo? Ti piacerà di sicuro poter condividere con le altre i tuoi lavori e le tue chiacchiere , tel lo posso assicurare!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Luigia! Bravissima!!! Che bella sciarpa! Mi fa davvero piacere che il telaietto ti abbia preso bene ;)) Io credo che ordinerò anche il Butterfly Loom, mi piacerebbe il quadratone grande, per fare un poncho. E poi sono troppo curiosa di vedere le istruzioni, perchè mi sa che è un pochino diverso.
Ancora complimenti!

Laraenigma ha detto...

Dai ma che belli questi lavori con il telaietto! Mia madre li aveva ma non ricordava dove li aveva messi. L'altra settimana ne ha ritrovato uno ma è piccolino...meglio che niente però!

Orogona ha detto...

mamma mia anche io stasera ho visto il videocorso e sono rimasta affascinata da questo telaietto. non ne ho mai sentito parlare prima ma i risultati sono fantastici e ti sei stata bravissima. mi hai fatto venire la voglia di cimentarmi in questa nuova tecnica. voglio anche io il telaietto!!!! baci e grazie ^_^