sabato 27 febbraio 2010

"Mamma, mamma vorrei regalare a Davide un portachiavi.....simpatico.....mi piacerebbe.....un animaletto, magari.....un pollo!!!!"........
un pollo?!?!?!?!
....uncinetto....ce l'ho, lana marrone....ce l'ho, lana arancione.......ce l'ho, gli occhi..............faccio dei tondini con un bicchiere di plastica e due perline nere.........ce ce l'ho, pancione e testina......un tappo del latte e uno di bottiglia d'acqua....ce l'ho, un gancio ce l'ho........, cresta e bargigli.........una gugliata di lana rossa....ce l'ho............un cerchietto di filo , un punto basso, un punto alto due diminuizioni, quattro aumenti e.........chicchirichì, il polletto è pronto per andare a razzolare per l'aia!!!!!!!!!!!!!
Ma passiamo a cose un po più serie.
Girovagando per blog mi sono imbattuta in quello di grannymania e ho visto questa bellissima piastrella esagonale , già il nome è tutto un programma , si chiama AFRICAN FLOWERS !!!!
Ditemi se non è uno spettacolo, io me ne sono immediatamente innamorata e ne ho fatta una, come previsto la piastrellomane che è in me ha colpito ancora e ne ho realizzate altre due con colori scambiati fra loro ......per il momento vi faccio solo vedere come sono venute ma non cosa sono diventate perchè un'amica le riceverà e non vorrei rovinarle la sorpresa!!!!!!!!!
........da cose pazze siamo passate a cose serie ma io di serio ho proprio poco e tornerei volentieri a cose pazzerelle .....ecco una collana bizzarra che ho fatto per Alessia, lei indosserebbe qualsiasi cosa purchè sia fatta da me ed è sempre così sicura quando le sfoggia che piacciono a chiunque gliele veda indosso!!!!!
Adesso vi saluto ma ci rivediamo presto perchè c'è dell'altro che bolle in pentola!!!!!!
BUONA VITA
LUIGI@

giovedì 25 febbraio 2010

SANrEMO in maglia.........
.....ecco il risultato del mio SANrEMO in maglia, la mia Saroyan (modello free di Liz Abinati , su Ravelry) è stata ultimata e già regalata!!!!!!
Qualcuna fra le più attente potrà notare una modifica essenziale (non voluta).....sarebbe dovuta venire tutta a rasato diritto ma durante la traduzione .........è saltato fuori un "presuntuoso" legaccio!!!!
E' giunto al termine anche lo swap recuperoso di SABRINA, dovevamo creare qualcosa con materiale ovviamente di recupero e continuando sulla linea del "non si butta mai nulla",spedire una ricettina svuota frigo e visto che la mia abbinata , la cara ROSA ha già ricevuto posso farvi vedere cosa le ho inviato.............
.......ho rivestito un quaderno ad anelli con della juta (recuperata dal rivestimento di un panettone) poi da un bel tessuto scozzese (che faceva parte di una vecchia tenda) ho ricavato la sagoma di una paperella e l'ho incollata su un prato di pizzo (anch'esso resto di chissà quale lavoretto), da brava uncinettomane poi con una gugliata di filo ho fatto il sole e i fiorellini; per finire ho poi aggiunto un fiorellino segnalibro che ho incollato con un piccolo cuore all'esterno del quaderno!!!!
Nella busta ho messo una piccola pochet ricavata da un foglio di stoffa di campionario di tende e qualche piccolo fiorellino all'uncinetto!
Le mie ricettine svuota frigo erano semplicissime ..... quando faccio la torta di patate non riesco mai a regolarmi con il quantitativo di patate da bollire e così mi ritrovo spesso ad avere delle patate bollite in più, visto che adoro tutti i tipi di formaggio spesso mi ritrovo con piccoli resti di diversi tipi di formaggio...............dunque .......Pelo le patate, le divido a metà e le scavo ( non buttate "il buco", impastato con uova , formaggio e burro è un ottimo composto per delle tortine da guarnire sopra con funghi e/o formaggio e servire come antipasto! ) , metto dentro un po di formaggio (vengono più buone se c'è un po di formaggio affumicato!) , avvolgo ogni patata in una fettina di pancetta e infine le pongo in una teglia imburrata.......via in forno per dieci minuti circa ( il tempo di far sciogliere il formaggio) .......sono un buon antipasto ma se servite in maggior quantità sono anche un ottimo secondo!!
BUON APPETITO
un abbraccio a tutte e a presto e
BUONA VITA
LUIGI@

martedì 16 febbraio 2010

SCALDATE I FERRI, OLEATE GLI UNCINETTI TIRATE FUORI GOMITOLI E MATASSE ,sanremoinmaglia STA PER PARTIRE!!!!!!!!!!
.....come la mettiamo però con la partita di champions del Milan?!?!?!?Ho qualche dubbio che gli uomini di casa mi facciano sentire qualche nota del festival.......vabbè mi consolerò con qualche punto e magari sarò anche più spedita!!!!

giovedì 4 febbraio 2010

RIECCOMI......
Ogni tanto sparisco ma posso assicurarvi che ritorno!!!
In questi giorni con alcune amiche del Round Robin siamo partite con una nuova avventura, il SANREMOINMAGLIA, trattasi solo di sferruzzare e uncinettare a suon di musica ascoltando il festival di Sanremo, per poi chiacchierare e spettegular e allo stesso tempo aggiornarci sui progressi del nuovo lavoro; nel frattempo si sarà discusso di tutto e di più, si sarà ingrassate di qualche etto (perchè tanto per iniziare bene siamo partite con una golosissima torta che la bravissima Renata ci ha insegnato per l'occasione!!!!) , si sarà finito un lavoretto e .....si saranno fatte nuove amicizie e consolidate le vecchie!!!
Visto che il festival è alle porte ho iniziato a pensare a qualche lavoretto facile da eseguire distratta dalla musica, cosa meglio di un berrettino? Così ho iniziato il primo, all'uncinetto.....l'ho finito e ho deciso di farne un altro.........ho finito anche questo......ne inizio un altro ma mi riprometto di non finirlo.........è più forte di me........finisco anche questo........sono arrivata a quota cinque!!!!!!!!
.......e allora decido di cambiare genere , cosa potevo iniziare????Ma uno scialle cos'altro ?!?!?!?
Ma uno non bastava, rischiavo la fine dei cappelli, ne ho iniziati ben tre e stavolta sarà impossibile finirli prima di giorno 6.......ma il festival inizia giorno 6?BOOOOOOO!!!!!!!
E questi? Vi starete chiedendo cosa sono, ebbene sono dei puntaspillitrovaforbici che ho cucito giorni fa, uno ha fatto un pò di strada e adesso si trova in buona compagnia della mia amica Sabrina, gli altri ........inutile dirlo , le mie figlie se li sono accaparrati all'istante!!!!!!
Alla prossima e.........BUONA VITA!!!!!
luigi@
SCADE OGGI ALLE 20,00 QUESTO BELLISSIMO GIVEAWAY DA CATA!!!!!Guardate questa splendida borsa, chi non la vorrebbe avere?!?!?!?
Pensate, basta pochissimo per rischiare di averla, basta partecipare al giveaway di Cata e essere dotate di una buona scorta di fortuna (io sono la 172 sognatrice) ma dovete affrettarvi, scade questa sera alle 20,00!!!!!