martedì 31 marzo 2009

Ciao a tutte, vi ringrazio per il pensiero gentile che avete avuto per me, ebbene no, non sono sparita, ho solo avuto un momento .......come posso dire........di stasi!!!!
Non ho molti lavoretti da mostrarvi perchè non è stato un periodo produtivo ma per farmi perdonare volevo postare un collegamento nel quale troverete un tutorial facile da seguire di una piastrella che adoro e sono sicura apprezzerete anche voi!!
Questa qui a fianco è la versione bicolore che ho realizzato io seguendo il tutorial.
Vi ricordate il mio cagnolino???? Dopo mille peripezie finalmente siamo venuti alla conclusione che dovesse essere il piccolo di casa a dargli il nome e così Andrea ha scelto.......
WOLLY.
Naturalmente come tutti i cuccioli che si rispettano anche Wolly adora i fili ed è difficile riuscire a lavorare senza che lui si ingarbugli per benino, ma quello che gli riesce meglio è...........dormire!!!!!!
naturalmente a tutte ......BUONA VITA!!!!

domenica 8 marzo 2009

........non amo molto le feste "comandate", mi piacerebbe festeggiare la donna sempre, così come mi piacerebbe festeggiare l'uomo ogni giorno, non ha senso fare una festa per le donne spendendo un' infinità di buone parole solo "oggi" per poi non rispettarle ed amarle tutti gli altri giorni dell'anno!!! Auguro a tutti una BUONA VITA.....uomini o donne che siate!!!!!!!!!

lunedì 2 marzo 2009

.........new entry in famiglia!!!

Volevo presentarvi il nostro cucciolo , ha appena due mesi ed è già una birba!!!!!

Siamo felicissimi del suo arrivo ma...... c'è un ma.........non riusciamo a metterci d'accordo sul nome da dargli Snoopy, Ugo, Wolly.............si accettano consigli e speriamo presto di trovare un bel nome che piaccia a tutti !!!!!

Per chiunque, come Nicky , abbia apprezzato la borsa multicolore metto qui di seguito la spiegazione della piastrellina :

1° g., in un cerchietto di filo fare quattro gruppi di 3 p. alti chiusi insieme e separati da 3 cat.

2° g., 1 p.basso sul primo gruppo di p. alti chiusi insieme 3 cat., nell'arco sott. di 3 cat. lavorare (3 p. alti chiusi ins., 3 cat., 3 p. alti chiusi ins.), ripetere la parte fra parentesi quattro volte e terminare con 3 cat. e 1 p.basso nel gruppo sottostante.

3° g., 1 p. basso nell'arco succ., 3 cat.,6 p. alti nel l'arco succ., 3 cat., 1 p. basso nell'arco succ., 3 cat., 1 p. basso nell'arco succ. ,6 p. alti nell'arco succ.......continuare così per tutto il giro.

4° g., sui sei p. alti sott. lav.: (1 p. basso,2 cat., 2 p. alti , 3 cat., 2 p. alti, 2 cat., 1 p. basso) si otterrà così l'angolo.Continuare con 3 p. alti nel 2°arco di tre cat., 3 cat., 3 p. alti.

Io ho fatto i primi tre giri di un unico colore e l'ultimo con il nero ma le possibilità di combinazione di colori è naturalmente infinita, se volete vederne un'altra c'è una foto della stessa piastrellina in un vecchio post del 6- marzo - 2008.

Qualcuno mi ha anche chiesto lo schema per realizzare lo scialle bordò ............eccolo e buon lavoro!!!!!!!